«IL PIACERE DELL’INCONTRO» – Stagione 2017 – 2018

By Francesco Rodolfo Russo|8 gennaio 2018|CULTURA|0 comments

«IL PIACERE DELL’INCONTRO»
Stagione 2017 – 2018

Questo è il titolo che racchiude una serie di appuntamenti organizzati dal Gruppo «Arte Viva», un movimento culturale nato nel lontano 1964 a Venezia per opera di tre artisti Maestri xilografi: Garusso, Giuseppe Mainini e Welda Favero.
Il Gruppo «Arte Viva», trasformatosi negli anni in Movimento d’Arte e Cultura, oltre a organizzare esposizioni delle opere dei tre Maestri ha realizzato anche mostre incontro, convegni, premi letterari, pubblicazioni di libri e così via.
Da cinque anni propone «Il piacere dell’incontro» aggregando a sé altre realtà quali le Associazioni «Freetime» e «Soulfood Music Lab», la Casa Editrice Torinese, la Circoscrizione Due di Torino, che patrocina le serate, offrendo gratuitamente la Sala Polivalente presso la Cascina Giaione in Via Guido Reni 102.
Il Direttore culturale e organizzativo di questo calendario di appuntamenti è Francesco Rodolfo Russo, personaggio conosciuto nell’ambiente dell’organizzazione e promozione culturale. Di origine leccese ma torinese dal ’78, è ospite agli eventi più importanti della città, come il Salone del Libro, in veste di scrittore.
Collabora con il periodico nazionale RAS (Rassegna dell’Autonomia Scolastica).
Dal 2013 ha ripreso gli incontri pubblici, iniziati negli anni ‘80/’90 con il «Cartellone del Caffè San Carlo» che si svolgeva a Torino nell’omonimo caffè.
Negli appuntamenti sono trattati, attraverso le esperienze di molteplici figure professionali, diversi argomenti riguardanti la persona: dalla salute alla storia, dalla religione alla letteratura, dalla musica alla all’arte, dalla questione curda fino all’arte culinaria.
L’obiettivo rimane quello di approfondire gli aspetti culturali che possano ampliare la conoscenza dell’uomo con una conversazione vivace e leggera: un vero piacere!

Share this Post:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*