SOUL COMPANY My Song – CONCERTO/SPETTACOLO di presentazione del CD “Viaggi, sogni e colori …di anime che cantano” – Lunedì 25 giugno, h 21.30 – Teatro Superga di Nichelino

By Vince|16 giugno 2018|Uncategorized|0 comments

Dopo aver viaggiato, nel corso di sette anni di laboratorio musicale, esplorando in lungo e in largo il panorama musicale degli ultimi cento anni (dalla black music, alla musica rock, alla musica italiana, alla musica dance, fino anche al musical), i ragazzi del laboratorio Soul Company hanno deciso di esplorare la musica che c’è dentro ciascuno di noi. Hanno affrontato un viaggio interiore scavando nell’anima, hanno provato ad ascoltare il cuore ed hanno trovato doni di valore inestimabile: pensieri, parole, ricordi, sogni e paure, speranze ed illusioni, anche rabbia… Tutto è stato poi elaborato in forma artistica dando vita ad alcune canzoni. Con l’aiuto dei musicisti/formatori di Soulfood Music Lab i ragazzi hanno scritto e registrato i brani che comporranno il loro primo cd, con musiche e testi originali. Il cd contiene cinque brani ed è intitolato “VIAGGI, SOGNI e COLORI …di anime che cantano“.
Il 25 giugno alle ore 21.30 lo presenteranno con un grande evento al Teatro Superga di Nichelino, guidati dai musicisti che hanno coordinato il laboratorio ed accompagnati dal vivo da una band di esperti professionisti. La serata sarà condotta dalla bravissima Cristina Calleri, amica storica di Soulfood e dei ragazzi di Soul Company.

Nel pomeriggio, sempre al teatro Superga, si terrà anche lo spettacolo finale dei ragazzi che frequentano il corso prelavorativo dell’Engim di Nichelino. Prima degli spettacoli i ragazzi del laboratorio Karpe Diem (altro laboratorio musicale rivolto ai ragazzi dell’Engim) proporranno un dj set per intrattenere il pubblico in sala.

Ma in cosa consiste il laboratorio SOUL COMPANY?
 Si tratta di un laboratorio musicale svolto dall’associazione Soulfood Music Lab, in collaborazione con ENGIM sede di Nichelino, con l’obiettivo di creare uno spettacolo integrato in cui le diverse abilità di ciascun membro della compagnia interagiscano e si completino. 
I membri della SOUL COMPANY (trad: La Compagnia dell’Anima) sono ragazzi diversamente abili, ma anche ragazzi dei corsi dell’ENGIM che hanno partecipato al laboratorio “Karpe Diem”.
 Ciascuno mette disposizione talenti ed abilità: c’è chi canta, chi suona, chi disegna, chi prepara le scenografie, chi aiuta ad allestire il palco: si lavora tutti insieme per creare qualcosa di bello!!
 La direzione dell’attività è affidata a tre musicisti dell’area Torinese: Anna Forloni, cantante e musicoterapeuta, insieme ai maestri di musica Enzo Degioia (pianoforte e tastiere) e Michele Bornengo (basso). Come detto, altri musicisti di grande valore saranno presenti allo spettacolo del 25 giugno completando la band: Roby Testa (batteria), Federico Memme e Tony De Gruttola (chitarre), a cui si uniranno altri amici cantanti e coristi.

La compagnia sta ultimando i preparativi e scalpita. E’ nelle mani di musicisti esperti e pronta a scaldare i cuori di quanti vorranno essere presenti. Il teatro è allestito, i volantini pronti… Non serve altro che partecipare, lasciarsi emozionare, trascinare, coinvolgere. Siete pronti per assaporare le emozioni che solo la Musica più sincera sa regalare?

Lunedì 25 giugno 2018, h 21.30
Teatro Superga, Via Superga 44, Nichelino (To)
INGRESSO AD OFFERTA

Share this Post:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*